Attraversa a piedi l’autostrada di notte, tifoso del Liverpool investito e ucciso: era appena atterrato a Orio al Serio

L’incidente davanti all’aeroporto nel tratto della A4 tra Bergamo e Seriate. Inutile l’intervento dei mezzi di soccorso: Philip Dooley, 51enne irlandese, è deceduto sul posto. In serata la partita di Champions League con il Milan a San Siro

Sul posto i mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Sul posto i mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Bergamo, 17 settembre 2024 – Philip Joseph Dooley, 51enne irlandese, è stata travolto e ucciso da diverse automobili sull’autostrada A4 tra Seriate e Bergamo, all’altezza dell’aeroporto di Orio al Serio. L’incidente è avvenuto poco prima dell’una di notte, in direzione Torino. La vittima era un tifoso del Liverpool, atterrato da poco con un volo da Manchester nello scalo orobico, raggiunto insieme ad altri supporter dei Reds,  per l’esordio della squadra inglese in Champions League contro il Milan a San Siro. In tasca gli è stato trovato un biglietto del match. 

Dalle prime indagini emerge che l’uomo avrebbe scavalcato la recinzione per raggiungere l'albergo sull'altro lato dell'autostrada. Non lontano si trova però un sottopasso, del quale probabilmente il 51enne ignorava l'esistenza. Con l'uomo c'erano altre due persone che a loro volta si sono avvicinate all'A4 per poi decidere di non attraversarla, come un testimone ha riferito alla polizia stradale, che ora è alla ricerca dei due uomini che potrebbero essere denunciati per omissione di soccorso.

L’allarme all’Agenzia regionale di emergenza urgenza è arrivato alle 00.56 e sul posto sono state inviate un’ambulanza e un’automedica. Purtroppo all’arrivo dei soccorsi era già troppo tardi: il 51enne è deceduto sul posto. Il Liverpool in serata ha fatto sapere attraverso il suo profilo X: “Indosseremo la fascia nera al braccio in omaggio al tifoso Philip Dooley, che ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale a Bergamo nelle prime ore del mattino”.