Il ’’Pizzoscalino’’ in Valmalenco a Prandi e Sanelli

Andrea Prandi vince la gara di sci alpinismo in Valmalenco con Erika Sanelli al primo posto tra le donne. Numerosi atleti premiati in diverse categorie.

Il ’’Pizzoscalino’’ in Valmalenco  a Prandi e Sanelli

Il ’’Pizzoscalino’’ in Valmalenco a Prandi e Sanelli

In Valmalenco, su un percorso di 3,2 chilometri, con un dislivello di 600 metri Andrea Prandi ha messo tutti in fila chiudendo con il tempo di 22’01’’. A seguire Gabriele Bardea, Sportiva Lanzada, e Riccardo Boscacci, a completare il podio. Subito dietro Mirco Sanelli, AS Premana, quarto, e Matteo Corazza, Sci Club Valtartano.

Nella gara femminile ha prevalso Erika Sanelli (nella foto), AS Premana, in 28’26. Tra gli juniores è arrivata la vittoria di Giulio Zanelli, Valsabbia Giudicar.

Tra i cadetti primo posto per Lorenzo Milesi, Polisportiva Albosaggia, seguito da Umberto Ferrazza e Nicola Rossi.

Al femminile la vittoria è andata a Olga Corti, Polisportiva Albosaggia, che si è imposta su Martina Zucchi e Vittoria Tomasoni. Nell’under 16 hanno vinto Gioele Migliorati e Teresa Schivalocchi. Tra gli under 14 il più veloce è sttao Tomaso Coda Fanetti, Polisportiva Albosaggia. Nel femminile il podio è tutto della Polisportiva Albosaggia con Elena Carnazzola, prima, Elisa Viviani seconda e Arianna Corvi terza. Negli under 12 vittorie di Davide Milesi e Valeria Bellero.

Erika Sanelli si è aggiudicata il XII Trofeo Salvetti Lucio, Andrea Prandi ha vinto il XVI Memorial Nana Marco e Giulio Zanelli è stato premiato quale miglior atleta under 20 per il Memorial Picceni Massimo. P.C.