Giro d'Italia donne 2022, il 6 luglio tappa a Bergamo: ecco le strade chiuse e i divieti

La tappa misura 114 km ed è imperniata su un circuito attorno a Grumello del Monte, con la salita del San Pantaleone, da ripetere cinque volte e con arrivo a Bergamo

Giro d'Italia donne

Giro d'Italia donne

Il Giro d'Italia Donne 2022 arriva a Bergamo, mercoledì pomeriggio, 6 luglio, al termine della sesta tappa della corsa rosa, la Sarnico-Bergamo. La tappa misurerà 114 km è sarà imperniata su un circuito attorno a Grumello del Monte, con la salita del San Pantaleone, da ripetere cinque volte e con arrivo a Bergamo, che replicherà quello tradizionale del Giro di Lombardia maschile. A disegnare la frazione è stato il ct azzurro Paolo Sangalli. Per consentire il passaggio della gara, il Comune di Bergamo si è trovato costretto a emanare un'ordinanza che istituisce i seguenti provvedimenti viabilistici: in via Guglielmo d'Alzano, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, dalle 3 fino alle 17; in via Paglia, divieto di sosta con rimozione forzata dalle 3 alle 17 in piazza Matteotti, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, dalle 17 di martedì 5 luglio fino alle 17 di mercoledì 6 luglio.

Dalle 12 dello stesso giorno, fino al termine della manifestazione, divieto di transito a tutte le categorie di veicoli ; in Piazza Matteotti e in Largo Gavazzeni, dalle 10 alle ore 17 di mercoledì 6 luglio, divieto di transito a tutte le categorie di veicoli, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati; in viale Roma, nel tratto tra via Tasca e Largo Porta Nuova, divieto di transito a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi della manifestazione, dalle 3 alle .30 di mercoledì 6 luglio. Dopo il transito della gara e fino al termine delle operazioni di smontaggio, nel medesimo tratto è previsto il divieto di transito. In Viale Papa Giovanni, nel tratto compreso tra Largo Porta Nuova e l'intersezione con via Angelo Maj, restringimento della carreggiata a vista , dalle 5.30 di mercoledì 6 luglio.

Lungo il percorso della gara ciclistica, dalle 7 alle 17 e fino al termine della gara di mercoledì 6 luglio, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, dalle 12 alle 17, divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, strada a fondo chiuso in corrispondenza in corrispondenza delle intersezioni che adducono alle strade percorse dalla carovana dei ciclisti. Dalle 12 fino al termine della gara, di mercoledì 6 luglio, in via Camozzi, obbligo di svoltare a sinistra per i veicoli che dalla periferia procedono in direzione centro; in via Zambonate, obbligo di svoltare a destra, in direzione via Spaventa ; in via Ghislanzoni e in via Paglia, obbligo di svoltare a sinistra in direzione della periferia; in Viale Papa Giovanni obbligo di svoltare a sinistra in via Paleocapa, per i veicoli provenienti dalla stazione ; in via Angelo Maj obbligo di proseguire diritto o di svoltare a sinistra verso la stazione. L'accesso al parcheggio a pagamento di via Borfuro sarà garantito da passaggio Zeduri e da via Piccinini.