
Va al Comune di Seriate il contenzioso, che andava avanti dal 2008, con l’impresa Damasco srl sull’attività di rimessaggio (custodia temporanea di veicoli) nell’area gestita dalla società Orio big Parking (205 posti), situata vicino all’ex strada statale 671. Lo ha deciso il Tar che ha rigettato il ricorso presentato dalla Damasco contro l’ordinanza comunale del 2018 che le ordinava di interrompere l’attività di parcheggio, che nel frattempo la srl aveva concesso alla Orio Big Parking, perché l’Amministrazione aveva scoperto che il rimessaggio non era a diretto servizio dell’impianto di distribuzione carburante esistente ed era quindi difforme rispetto alla destinazione d’uso del terreno che era stata autorizzata.
L’ordinanza, però, non era stata rispettata e ha portato alla confisca dell’area, entrata nella disponibilità del patrimonio comunale. Una volta subentrata, invece, la Damasco aveva chiesto di avviare un’attività di rimessaggio, che era stata respinta dalla polizia locale per la mancanza del certificato urbanistico chiesto dal Comune.
Soddisfatto il sindaco di Seriate, Cristian Vezzoli, che commenta così la vicenda: "Riconosciuta la nostra piena legittimità confermando il provvedimento che era stato adottato dall’ufficio tecnico. Il Comune ha poche cause pendenti e quasi tutte sono state vinte". M.A.