ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

Miss Italia, Emma Parigi è pronta per la finale/ FOTO

La ragazza della Val Cavallina sfiderà l'Italia intera

Emma Parigi

Bergamo, 24 agosto 2017 -  Sembra un quadro del Botticelli e domenica raggiungerà Jesolo per partecipare alla fase finale di Miss Italia. E’ la splendida bergamasca Emma Parigi, 180 centimetri, capelli castani, campionessa di semplicità e bontà. Emma abita ad Entratico con mamma Marzia, papà Aurelio e il fratello Federico. La signorina Parigi è approdata alla fase finale del più popolare fra i concorsi di bellezza col titolo Miss Sport Lombardia vinto a Segrate. “E’ una fascia che mi si addice al 100 % - afferma miss Emma, laureata in scienze dell’educazione della prima infanzia -; ho giocato nel vivaio della Foppapedretti Volley e la mia carriera nel ruolo di centrale si è interrotta perché ho avuto problemi ad un polmone. La qualificazione alla finale di Miss Italia in parte cancella la delusione che ho patito per l’addio alla pallavolo”.

In novembre la miss della Val Cavallina conseguirà anche la laurea in scienze pedagogiche. In questi anni oltre a lavorare come modella per prestigiosi brand, tra i quali Liu-Jo (“E’ l’azienda che in questa estate mi ha fatto lavorare moltissimo”) miss Parigi si è distinta per il sostegno ai bambini portatori di handicap. “Insegnare a bambini non autosufficienti – dice – dà soddisfazioni morali enormi”. Emma spezza una lancia a favore di sé stessa e delle altre bellezze “acqua e sapone” finaliste a Jesolo: “Mi auguro che il concorso riesca a riportare l’immagine della donna sulla retta via. In questa fase storica l’immagine della donna è distorta. Viviamo in un epoca in cui moltissime donne ricorrono eccessivamente alla chirurgia plastica. La vera donna italiana per me è quella semplice, naturale, e spero che l’organizzazione di Patrizia Mirigliani tenga ciò in considerazione”.

Ieri sera Emma e le altre ragazze con titoli della Lombardia in procinto di partire per la fase finale hanno festeggiato a Milano, prima al ristorante OL – Carlsberg e poi in Piazza Gae Aulenti. Da parte di tanti boys presenti nell’architettonica piazza c’è stata la caccia al selfie con le finaliste. Le aspiranti Miss Italia che raggiungeranno Jesolo saranno 210. Già entro la serata di martedì verranno annunciati i nomi delle 60 promosse dopo il primo step. Ed entro la serata di mercoledì 30 agosto verranno presentate le 30 che rimarranno a Jesolo fino al 9 settembre a contendersi la corona più ambita. “Ammetto che un po’ di tensione la sto avvertendo, comunque sono pronta a sfidare l’Italia intera”, ha aggiunto Emma. “Sarà sicuramente un’esperienza bellissima che vivrò in compagnia delle ragazze lombarde con le quali si è instaurato un rapporto di grande amicizia”. Vai Emma, e cerca di tornare da Jesolo dopo il 9 settembre.