Brembate Sopra, 13 chili di hascisc in un sacchetto della spesa: arrestato

Nei guai un 38enne italiano, fermato dalla polizia per un controllo

L'hascisc trovato in un sacchetto della spesa con cui andava in giro un uomo

L'hascisc trovato in un sacchetto della spesa con cui andava in giro un uomo

Brembate Sopra (Bergamo), 22 febbraio 2023 - Andava in giro con 13 chili di hascisc nascosti in un sacchetto di plastica, di quelli usati per la spesa nei supermercati. La polizia di Stato ha arrestato un italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio risale a sabato sera. Gli uomini della Squadra mobile della questura personale durante un normale servizio di controllo del territorio, disposto dal questore, hanno fermato un cittadino italiano di 38 anni, incensurato, residente a Brembate di Sopra. L’uomo era appena sceso dalla sua auto. Il blitz ha permesso di trovare, nascosti in una borsa della spesa, diversi pezzi di hascisc per un totale di 13,250 chilogrammi, suddivisi in panetti e cilindri, pronti per essere messi sul mercato.

L’uomo è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha sottoposto il 38enne a interrogatorio di garanzia davanti al giudice delle indagini preliminari. Alla fine è stato convalidato l’arresto e disposto la permanenza in carcere.