"Dalla Regione un sostegno alle imprese"

L'assessore regionale Guido Guidesi visita aziende bergamasche per illustrare misure di sostegno e ascoltare esigenze imprenditori, sottolineando l'importanza della collaborazione nel sistema economico-produttivo lombardo.

"Dalla Regione un sostegno alle imprese"

"Dalla Regione un sostegno alle imprese"

Tappa in provincia di Bergamo per il Tour nelle imprese promosso dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi (nella foto), per proseguire sui territori il dialogo col mondo produttivo e illustrare gli strumenti di supporto alle aziende messi a disposizione da Regione Lombardia. In mattinata l’assessore ha visitato la Map Spa di Osio Sotto per poi fare tappa alla Saint Gobain di Caravaggio e chiudere la giornata alla Stucchi Group di Pagazzano. "In provincia di Bergamo – ha affermato l’assessore Guidesi – una nuova giornata di visite ad aziende del settore della plastica, dell’edilizia e dell’idraulico meccanica per un confronto con gli imprenditori e i lavoratori. Un momento utile per presentare le misure di Regione a sostegno delle imprese e degli ecosistemi settoriali. E un momento importante anche per sentire la voce di chi fa grande la Lombardia con il proprio lavoro. Ascoltare le loro esigenze, criticità e proposte è fondamentale per attuare politiche sempre più efficaci a supporto del sistema economico-produttivo lombardo".

"Le visite sul territorio – ha proseguito l’assessore regionale – offrono la possibilità di comprendere la vera forza della Lombardia, che è rappresentata dalla capacità di fare squadra tra imprenditori e lavoratori uniti da obiettivi comuni. Come Regione siamo in campo per aiutare le imprese a innovare e restare competitive nella sfida del mercato globale. In Lombardia, e nella Bergamasca in particolare, c’è un patrimonio straordinario di competenze e professionalità che vogliamo continuare a tutelare con grande determinazione".

M.A.