Coronavirus, Nembro: bimbo di 7 anni positivo. Frequentava il Cre

Il bambino è asintomatico ma dovrà restare in quarantena. Stessa provvedimento per l'educatore i compagni del gruppo ristretto. Il centro estivo proseguirà regolarmente

Centri estivi

Centri estivi

Nembro (Bergamo), 15 luglio 2020 -  Un bambino di 7 anni che frequenta il Centro ricreativo estivo di Nembro, assieme ad Alzano paese fulcro dell'epidemia da coronavirus, è risultato positivo al Covid-19, benché del tutto asintomatico. Un caso analogo si è verificato ieri - martedì 14 luglio - a Orizinuovi, centro del Bresciano dove durante l'emergenza sanitaria si erano verificati diversi contagi.

La scoperta è stata casuale, visto che il bambino si era ferito giocando a calcio e, giunto al Pronto soccorso, è stato sottoposto anche al tampone in via precauzionale, risultando positivo. Il Cre non è stato sospeso: il bimbo faceva parte, come prevedono le norme, di un gruppetto ristretto. Ora gli altri bambini e l'educatore saranno sottoposti al tampone e dovranno svolgere la quarantena, come ovviamente lo stesso bambino. Per gli altri (gli iscritti sono 250) l'attività potrà continuare normalmente.