Colombo detta le regole alla sua Pro Patria:: "Per noi è fondamentale muovere la classifica"

La Pro Patria affronta il Lumezzane in una sfida impegnativa. Il tecnico Colombo sottolinea la forza dell'avversario ma si dice fiducioso nel rendimento della sua squadra.

BUSTO ARSIZIO (Varese)

Con la sfida con il Lumezzane oggi la Pro Patria conclude una settimana impegnativa. "La terza partita - dice in conferenza stampa mister Riccardo Colombo - è quella che si potrebbe sentire di più nelle gambe. Affrontiamo una squadra forte: ha 3 punti più di noi, nelle loro fila, quasi tutti hanno fatto un gol e questo vuol dire che è una squadra ben assemblata. Ha qualità a centrocampo e davanti due attaccanti esterni veloci, bravi nell’uno contro uno e una punta centrale forte. Dobbiamo stare attenti alla loro fisicità sui calci piazzati".

"Siamo due squadre in forma - rimarca il tecnico -: abbiamo fatto tanti punti in questo ritorno e sarà una sfida difficile perché loro sono una squadra con caratteristiche ben marcate. Dovremo essere bravi a continuare con l’aggressività fatta vedere con la Pro Vercelli, a vincere i duelli, perché quando ne vinciamo tanti, la partita viene matematicamente dalla nostra parte. Abbiamo speso tante energie ma sono convinto che chiunque sceglierò per andare in campo, darà il massimo e faremo una gran partita. Muovere la classifica è importante per noi: equilibrio, attenzione e determinazione, sono tutti fattori che possono portare a fare la prestazione giusta".

PRO PATRIA (3-4-2-1): Mangano; Minelli, Saporetti, Moretti; Somma, Nicco, Ferri, Vaghi; Stanzani, Pitou; Castelli.

Luca Di Falco