
Il pm Golluccio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per far piena luce sull’incidente...
Il pm Golluccio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per far piena luce sull’incidente in cui ha perso la vita Michele Negri (nella foto), 31 anni, residente nel Lodigiano, a Cavenago d’Adda. Si tratta di capire se ci sono eventuali responsabilità di terzi su quanto accaduto.
L’incidente domenica a Berbenno, in Valle Imagna, intorno alle 10.30 durante la manifestazione sportiva Granfondo Bergamo Airport. Negri, 31 anni, ha perso la vita dopo una caduta dalla bicicletta, a poche decine di metri dalla chiesa parrocchiale. Il ciclista della squadra Team MpFiltri ha perso il controllo della sua bici in una curva a gomito, andandosi a schiantare contro il muro.
Negri scendeva su un rettilineo in via Papa Giovanni XXIII, il percorso lungo della Granfondo. A circa 50 metri dall’incrocio con via Don Bosco potrebbe aver preso una toppa sull’asfalto o una fessura: la scarpetta si è staccata dal pedale e il 31enne ha perso il controllo della bici. Ad alta velocità è finito contro il muro della curva, accanto al tabellone elettronico del Comune, a una ventina di metri dalla chiesa parrocchiale.
F.D.