Bergamo, chiusa per smottamento la Provinciale 24 tra val Taleggio e val Brembilla: disagi per i residenti

Alberi e detriti hanno invaso la strada. Poche ore prima è stata sospesa la circolazione anche sulla Provinciale 49, che collega Bergamo alla Valbondione

Strada chiusa per smottamento (foto di repertorio)

Strada chiusa per smottamento (foto di repertorio)

Disagi alla viabilità in provincia di Bergamo a causa del maltempo che negli ultimi giorni ha colpito la zona. La circolazione sulla Provinciale 24, che collega la val Taleggio e la val Brembilla, è stata sospesa a causa di uno smottamento e di alcuni alberi e detriti caduti sulla carreggiata tra martedì e mercoledì 5 giugno. I tecnici e gli amministratori locali stanno effettuando gli interventi necessari alla riapertura.

Resta chiusa anche la Provinciale 49, che collega il capoluogo alla Valbondione, per i due macigni che nella notte tra lunedì e martedì 4 giugno si sono staccati dal monte Secco danneggiando l’asfalto e anche un palo dell’alta tensione.

Residenti, lavoratori e studenti stanno subendo gravi disagi a causa dell’interruzione della viabilità. L’alta Valle Seriana, a partire da Villa d’Ogna, è attualmente raggiungibile solo attraverso via Cunella, che collega Villa d’Ogna e Ardesio.