Boato prima dell’alba a Desenzano Esplode il bancomat, bottino ingente

Assalto di una banda a due passi dal centro. Riescono a mettere le mani. sul contenuto della cassa

Migration

Colpo ai danni dello sportello bancomat della Banca Popolare di Verona, in via Gramsci 71 a Desenzano del Garda, a pochi passi dal centro storico della seconda città per importanza numerica del bresciano. I malviventi, probabilmente una banda organizzata composta da più persone, prima hanno cercato di entrare nella filiale, probabilmente prendendo di mira gli uffici e la cassaforte all’interno.

Hanno sfondato la porta dell’ingresso destinato ai disabili, senza però poi riuscire nel loro intento. In un secondo momento si sono concentrati sul bancomat inserendo un esplosivo solido nella fenditura che permette di ritirare il denaro. Questo ha innescato una forte esplosione che ha permesso alla "banda del botto" di impossessarsi dei soldi contenuti nella cassa automatica.

Al momento il quantitativo non è stato reso noto, anche se potrebbe trattarsi di una cifra ingente. Sul posto, erano circa le cinque del mattino, nel giro di poco sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda. I militari hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito e quelle piazzate nelle zone circostanti. Per fuggire i delinquenti potrebbero avere usato un’auto rubata. Le indagini sono condotte a 360gradi.

Milla Prandelli