Autobus prende fuoco a Ponte San Pietro: paura per trenta passeggeri

Il rogo sarebbe partito a causa di un guasto meccanico al motore. Il mezzo era un servizio sostitutivo organizzato da Trenord per coprire la tratta ferroviaria con Bergamo, chiusa per lavori

Vigili del fuoco in azione per domare un incendio su un bus (foto di archivio)

Vigili del fuoco in azione per domare un incendio su un bus (foto di archivio)

Ponte San Pietro (Bergamo) – Paura questa mattina, martedì 20 agosto, a Ponte San Pietro (Bergamo) dove un autobus ha preso fuoco, pare per un guasto meccanico del motore. Attimi di terrore, fortunatamente senza conseguenze: salvi i trenta passeggeri a bordo e l'autista del mezzo. Secondo quanto riferito il mezzo fa parte di un servizio sostitutivo organizzato da Trenord per coprire la tratta ferroviaria Ponte San Pietro-Bergamo, chiusa per i lavori del raddoppio ferroviario.

In base alle prime ricostruzioni il pullman stava entrando alla stazione autolinee di Ponte San Pietro e ha preso fuoco tra piazza Dante e via Adamello. L'autista, allertato del fumo da un collega alla guida di un altro pullman che si stava immettendo nello stesso momento nella stazione, si è subito fermato e ha fatto scendere i passeggeri a bordo, circa una trentina di persone. Non ci sono stati feriti.

L'autista ha cercato di spegnere le fiamme con un estintore, ma poi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. La zona è stata intanto isolata dalla polizia locale. Sul posto è poi arrivato un ulteriore bus, sul quale i pendolari sono stati fatti salire. I carabinieri si sono occupati dei rilievi.