Bergamo, assalto al pub ai tifosi del Manchester United: Daspo per 4 ultrà dell'Atalanta

Le perquisizioni da parte della Digos hanno permesso alle autorità di confermare il movente dell'assalto

L'assalto degli ultras al Ritual Pub di Bergamo

L'assalto degli ultras al Ritual Pub di Bergamo

Bergamo - Quattro provvedimenti Daspo emessi nei confronti di altrettanti ultras del'Atalanta, protagonisti dell'assalto ai tifosi del Manchester United, avvenuto in un pub del centro del Bergamo nella notte tra sbato e domenica scorsi.

La Questura di Bergamo - tramite un comunicato ufficiale - ha confermato di aver sanzionato quattro persone: tre Daspo saranno della durata di otto anni (con obbligo di firma per cinque) mentre uno della durata di cinque anni (con obbligo di firma per tre). Un gruppo di circa 25 persone col volto coperto aveva raggiunto l'esterno del locale pub Ritual, con spranghe e bastoni, con l'intento di aggredire i tifosi inglesi arrivati in città per assistere alla partita di Championes League tra Atalanta e Manchester United. Nel corso del raid una cameriera del locale, una ragazza di 24 anni, era stata ferita al volto da un coccio di bottiglia.

Le successive perquisizioni da parte della Digos hanno permesso alle autorità di confermare il movente dell'assalto, vista la presenza di indumenti e oggetti riconducibili a gruppi ultrà già noti alle forze dell'ordine.