Albano S. Alessandro, incidente tra auto e camion sulla Statale 42: muore una donna. Strada chiusa

Lo schianto in una delle principali arterie della Bergamasca. Per estrarre la vittima dalla vettura si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco

Incidente Albano S.Alessandro

Incidente Albano S.Alessandro

Bergamo, 6 aprile 2023 –  Una donna di 74 anni è morta oggi pomeriggio in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 42 tra Albano Sant'Alessandro e San Paolo d'Argon, in Bergamasca, Mentre altre due persone, un uomo di 27 anni e uno di 47, sono rimasti feriti in modo non grave. L'incidente, avvenuto attorno alle 13,30, ha coinvolto un'auto e un mezzo pesante.

La vittima era a bordo della vettura, una Fiat 500, che è rimasta accartocciata nello scontro con il tir: un impatto devastante che non ha lasciato scampo alla donna. Per estrarla dall’abitacolo dell’utilitaria, ridotta a un ammasso di lamiere, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Bergamo che hanno lavorato a lungo per ripulire la carreggiata e mettere in sicurezza l’area. 

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori dell’Area unica per l’emergenza urgenza (Areu) con due ambulanze e un’automedica, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 74enne. Per uno dei feriti non  si è reso necessario il ricorso alle cure ospedaliere, mentre l’altro è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Seriate. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale di Bergamo per eseguire i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.

La strada, una delle principali della Bergamasca, è stata chiusa per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso e le operazioni di messa in sicurezza.