Atalanta, ecco Cristian Romero: “Voglio diventare titolare e crescere qui”

Ha scelto Bergamo per pensare in grande e impostare una carriera che a 22 anni promette tantissimo

Cristian Romero

Cristian Romero

Bergamo, 6 settembre 2020 - Prima l’Atalanta, poi l’Argentina. Il nuovo acquisto difensivo nerazzurro, Cristian Romero, ha scelto Bergamo per pensare in grande e impostare una carriera che a 22 anni promette tantissimo.

Come ha spiegato lo stesso difensore argentino presentandosi ai nuovi tifosi atalantini in una video intervista al sito ufficiale della Dea. “Sono contento di essere arrivato in un grande club come l’Atalanta che ha dimostrato a tutta Italia di essere calcisticamente tra i più forti. Per me è la scelta giusta per continuare a crescere e per giocare la Champions League, che finora ho visto solo in tv. Ho tanti sogni: l'obiettivo principale è la nazionale argentina, ma adesso devo farmi vedere per un ruolo da titolare nell'Atalanta".

Il roccioso centrale argentino da venerdi pomeriggio ha raggiunto il centro sportivo di Zingonia per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto. Ieri la prima seduta con i nuovi compagni, accolto scherzosamente da Matteo Pessina che gli ha brandito le stampelle con cui si sposta dal 2 agosto dopo un deciso intervento dello stesso Romero nel match tra Genoa e Verona. “Devo migliorare sotto l'aspetto dei cartellini, ne prendo troppi”, ha ammesso Romero, arrivato dalla Juventus con un prestito biennale con un successivo riscatto per un’operazione complessiva vicina ai 25 milioni complessivi, spalmati fino al 2022.

Romero, classe 1998, è esploso giovanissimo al Belgrano ed è poi maturato per due stagioni in prestito al Genoa, con 57 presenze e 3 reti con i Grifoni, senza mai indossare la maglia bianconera.