Il nuovo vescovo per la prima volta in Valtellina: ha ordinati due giovani diaconi /FOTO

Cerimonia martedì al Santuario del Divin prigioniero a Valle di Colorina. Sabato Monsignor Cantoni saluterà la cittadinanza di Sondrio prima della messa in Collegiata

Il nuovo vescovo Oscar Cantoni a Colorina (National Press)

Il nuovo vescovo Oscar Cantoni a Colorina (National Press)

Colorina, 29 novembre 2016 - Il nuovo vescovo della Dioesi di Como, di cui fa parte anche il territorio provinciale di Sondrio, monsignor Oscar Cantoni, ha celebratio nel Santuario del Divin prigioniero di a Valle di Colorina il rito di ordinazione di due giovani diaconi.

Si tratta di Gabriele Martinelli della parrocchia di San Siro a Lanzo di Intelvi, in provincia di Como, e Francesco Vicini della parrocchia dei Santi Ambrogio e Giuseppe di Firenze, che  entreranno in servizio all’interno dell’Opera Don Folci, che proprio oggi ha festeggiato il novantesimo anniversario di fondazione.

Il Santuario era gremito per l’occasione, sia per salutare i due nuovi diaconi, sia per dare il benvenuto a Monsignor Cantoni, che domenica scorsa ha fatto il suo ingresso ufficiale nella Diocesi con la cerimonia nel Duomo di Como. Dopo la prima visita valtellinese a Valle di Colorina, già programmata una nuova “uscita” in provincia di Sondrio, e proprio nel capoluogo. Monsignor Oscar, infatti, saluterà tutta la cittadinanza di Sondrio in piazza Campello sabato 3 dicembre alle ore 17.30, prima della Santa Messa delle ore 18 in Collegiata.