Apre il nuovo Info Point, ci sarà anche il bike sharing gratuito

Domani s'inaugura la struttura di Palazzo Pretorio per orientare i turisti alla scoperta della città

Le aree di Palazzo Pretorio interessate dai lavori (Nat.P.)

Le aree di Palazzo Pretorio interessate dai lavori (Nat.P.)

Sondrio, 26 maggio 2017 - Il nuovo Info Point del comune di Sondrio, che sarà inaugurato sabato 27 maggio alle 17.30, oltre ad essere il luogo dedicato all'accoglienza turistica, dove il visitatore potrà ricevere tante informazioni utili per conoscere e visitare la città ed i dintorni, si arricchirà a breve anche del servizio di bike sharing gratuito. Durante gli orari di apertura dell’Info Point di Palazzo Pretorio sarà infatti possibile prelevare gratuitamente alcune biciclette direttamente in municipio, utilizzarle per la visita della città e dintorni, restituendole infine nello stesso luogo. 

Un'ulteriore iniziativa per favorire la frequentazione e la visita alla città, attraverso la mobilità dolce, che si è molto ben strutturata nel corso degli anni grazie al grande sviluppo dei percorsi ciclabili e delle aree ciclopedonali di cui la città si è dotata. Una modalità sostenibile e particolarmente adeguata dunque per muoversi per Sondrio e un'ulteriore offerta per i visitatori.

"L’Info Point è un luogo indispensabile per il turismo e da sabato anche Sondrio avrà il suo spazio dedicato all’accoglienza. Una porta d’accesso che consentirà di poter avere tutte le informazioni necessarie e il materiale utile a conoscere il nostro capoluogo e il nostro territorio. Permetterà inoltre di poter interagire con una persona aggiornata in un contesto omogeneo a tutta la Regione: l’Info Point, infatti, è uno degli elementi del progetto regionale Cult City", ha commentato Marina Cotelli, assessore alla Cultura del Comune di Sondrio.