Luminarie, vetrine a tema e abeti illuminati: a Chiavenna è già Natale

La Città del Mera sarà illuminata e resa più accogliente grazie all’impegno garantito anche quest’anno dagli operatori che hanno aderito al progetto

Luminarie di Natale in città

Luminarie di Natale in città

Chiavenna, 24 novembre 2016 - A partire da sabato 26 novembre fino all’8 gennaio (dalle ore 16 fino all’una) Chiavenna sarà illuminata e resa più accogliente grazie all’impegno garantito anche quest’anno dagli operatori che hanno aderito al progetto luminarie, promosso dall’Associazione Mandamentale di Chiavenna in collaborazione con l’Associazione Valchiavenna Shopping, entrambe attive all’interno dell’Unione Cts e presiedute da Igor Micheroli. Le luminarie saranno circa 60 e verranno allestite nelle vie Dolzino, Pedretti, Bossi e in piazza Pestalozzi.

Igor Micheroli
Igor Micheroli

«Un ringraziamento particolare – sottolinea il presidente Igor Micheroli– va a tutti coloro (commercianti, pubblici esercenti, ristoratori, albergatori e liberi professionisti) che, versando ciascuno una quota di 100 euro, hanno voluto consentire anche quest’anno l’installazione delle luminarie, ribadendo così l’importanza del ruolo dei commercianti e dei pubblici esercenti nel contesto economico-sociale di Chiavenna. La presenza della categoria si conferma concreta e tangibile anche nei momenti di perdurante difficoltà economica, come quello che stiamo attraversando. In questi giorni stiamo chiudendo la raccolta delle adesioni, pertanto invitiamo chi non lo avesse ancora fatto a partecipare al progetto luminarie, contattando i nostri uffici di Chiavenna». Oltre alle luminarie, è previsto anche l’allestimento di 14 abeti illuminati, ciascuno dei quali alto circa 4 metri. Vi sarà un abete in tutte le seguenti zone: rotatoria di largo Antonino Pio, rotatoria di piazza G. Verdi, piazza Castello, corso V. Emanuele, piazzetta Persenico, piazza Pestalozzi, piazza Crollalanza e davanti alla stazione ferroviaria; lungo viale Maloggia e nei giardinetti di Pratogiano saranno invece posizionati rispettivamente 4 e 3 abeti. Da segnalare, inoltre l’iniziativa di alcuni commercianti che, con fantasia e creatività, si sono impegnati nell’abbellire l’esterno delle proprie attività con abeti di legno decorativi.