Un rave sulle rive del Po: già 5mila le presenze stimate

Si tratterebbe dell’appuntamento clou del Ferragosto 2016 a livello europeo, per il quale sono arrivate persone da molti Paesi, in particolare dalla Francia

Un rave party

Un rave party

Candia Lomellina, 14 agosto 2016 - Già 5mila presenze stimate. Un rave party è in corso sulle rive del Sesia alla confluenza nel Po, nel territorio della provincia di Alessandria. Ma già dalla notte di venerdì sono stati allertati anche i carabinieri della Compagnia di Vigevano, per i controlli alle strade d’accesso e in particolare sul ponte di Candia. Non è il solito rave da poche centinaia di persone, ma sarebbe l’appuntamento clou del Ferragosto 2016 a livello europeo, per il quale sono arrivati da molti Paesi, in particolare dalla Francia. Le stime nella giornata di ieri parlavano di 200 mezzi pesanti per il trasporto delle apparecchiature, l’allestimento di 30 parchi, ovvero piste da ballo nelle quali far risuonare per tutta notte musica tekno. Un appuntamento che pare simile al Teknival, festival di musica tekno, che era stato organizzato giusto dieci anni fa, a cavallo del Ferragosto 2006, sulle sponde pavesi del Po, tra Sommo e Mezzana Corti, per il quale era addirittura stata chiusa l’ex statale 35 dei Giovi al ponte di Bressana, per motivi di sicurezza legati ai molti mezzi lasciati parcheggiati lungo la strada, a causa dei temporali che avevano reso impraticabili alle auto le strade sterrate per avvicinarsi al rave.

Nel frattempo i carabinieri di Vigevano hanno fatto scattare le denunce, in stato di libertà, per il reato di invasione di terreni ed edifici, nei confronti di 3 giovani, due 19enni e un 35enne, residenti tra Aosta e Torino (uno valdostano di origine, gli altri due stranieri, nati in Austria e in Russia), per il rave del 17 luglio a Sartirana Lomellina.