Tre carrozzine in dono nel nome di Niccolò Sala

Pavia, la Pro loco di Torre d'Isola le ha regalate alla Residenza sanitaria 'Gerolamo Emiliani' grazie alla raccolta fondi legata al torneo di calcio in memoria del giovane scomparso nel 2013

Il momento della donazione

Il momento della donazione

Pavia, 20 luglio 2016 - Sono state consegnate questa mattina al "Gerolamo Emiliani" le tre carrozzine per gli ospiti disabili donate dalla generosità della Pro Loco di Torre d'Isola. Per il secondo anno consecutivo, è stata realizzata una specifica raccolta di fondi in occasione del torneo di calcio (tra le frazioni di Torre d'Isola) in ricordo di Niccolò Sala, un giovane del paese prematuramente scomparso nel giugno del 2013. Era un ragazzo appassionato di calcio, attivo nel volontariato con il gruppo Vip (Viviamo in positivo) dei clown per i bambini ospedalizzati.
 
In sua memoria il torneo di calcio ha dunque avuto come obiettivo il gesto di generosità che si è concretizzato questa mattina con la consegna delle tre carrozzine alla Residenza sanitaria per disabili (Rds) gestita dall'Azienda servizi alla persona (Asp) di Pavia. "Alla famiglia Sala, rappresentata dalla mamma e dalla nonna di Niccolò - riferisce il direttore generale dell'Asp, Maurizio Niutta - è stato donato questa mattina un bellissimo piatto che rappresenta la Madonna della Misericordia, decorato dagli ospiti del centro nel laboratorio di arte-terapia. Un piccolo segno di riconoscenza per il grande gesto di generosità compiuto in memoria di Niccolò Sala".