Cacciatori nei guai in alta Valle Staffora: quattro denunciati

Tra le contestazioni mosse c'è l'omessa custodia delle armi, possesso illecito di munizioni e la caccia a una specie protetta di volatile

Cacciatori in una foto Ansa (archivio)

Cacciatori in una foto Ansa (archivio)

Val di Nizza (Pavia), 4 dicembre 2015 - Cacciatori nei guai in Alta Valle Staffora. La polizia provinciale ha denunciato domenica tre persone che stavano cacciando nelle campagne attorno a Val di Nizza, per omessa custodia delle armi e possesso illecito di munizioni, le cartucce utilizzate sembra non fossero regolari. La contestazione riguardante la custodia delle armi è stata mossa invece per essersi allontanati dal luogo dove avevano deposto un fucile.

A Casei Gerola invece, i carabinieri hanno denunciato un cacciatore che aveva sparato a una specie protetta di volatile, uccidendo un esemplare e turbando la quiete degli altri uccelli presenti, pochi giorni prima cacciatori erano stati allontanati dai carabinieri dalla zona da loro prescelta a Montescano, perché troppo vicina alle case. I residenti, con il sostegno dei volontari della Lav, avevano chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.