Solaro, trovato morto nel box: ucciso con coltellata alla gola

La vittima aveva 54 anni. Indagano i carabinieri

Carabinieri in azione (Brianza)

Carabinieri in azione (Brianza)

Solaro, 24 dicembre 2017 - Un uomo 54 anni, Michelangelo Redaelli, è stato trovato senza vita nel suo box, nella tarda serata di ieri, in via Parini a Solaro. Ad ucciderlo un profondo taglio alla gola, provocato presumibilmente con un grosso coltello. Il cadavere è stato trovato nella tarda serata di ieri da carabinieri e vigili del fuoco. L'uomo viveva da solo e i militari sono intervenuti ieri sera, su richiesta di alcuni amici della vittima che, dopo una cena alla quale non si è presentato e inutili tentativi di raggiungerlo al telefono, si sono preoccupati dando l'allarme. 

Il box dove è stato trovato il corpo del 54enne a Solaro
Il box dove è stato trovato il corpo del 54enne a Solaro

Nelle scorse ore sono stati ascoltati dai carabinieri i conoscenti e amici più stretti della vittima. L'uomo, a quanto si apprende, non aveva una compagna ufficiale e da tempo aveva perso entrambi i genitori. Stando a quanto riferito aveva vecchi precedenti per spaccio. Gli inquirenti non escludono al momento nessuna pista e stanno lavorando per ricostruire i suoi ultimi giorni di vita. 

"Era un uomo tranquillo, non ha mai dato problemi, non abbiamo proprio idea di cosa sia accaduto -. ha detto un vicino di casa -.Non ha famiglia, mi pare abbia una sorella ma non ne sono certo. Ci hanno detto che è stato trovato morto nel box, abbiamo visto i carabinieri lavorare tutta la mattina". I condomini hanno confermato di "non aver mai visto movimenti strani nel palazzo". Sempre secondo un residente "lui faceva qualche lavoretto, ma sinceramente non lo so con precisione" e, infine, "non ricordo quando l'ho visto l'ultima volta, abitava al piano terra, ma credo che qualcuno lo abbia incrociato venerdì sera, poi più nulla".