Lentate, prostituta accoltellata da un cliente: è grave

Nonostante le ferite ha raggiunto un ristorante, dove è stata soccorsa

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Seregno

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Seregno

Lentate sul Seveso, 25 agosto 2017 - Grave aggressione ieri sera ai danni di una prostituta, che è stata accoltellata ed è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. L’aggressore è uno sconosciuto, che si è dato alla fuga. Poteva finire molto peggio, se la donna non fosse riuscita a raggiungere un vicino ristorante, dove è stata soccorsa. I carabinieri della compagnia di Seregno sono a caccia dell’accoltellatore.

Mancano pochi minuti alle 22, quando la malcapitata è in compagnia di uno sconosciuto che, per motivi ancora al vaglio degli investigatori, forse per rapinare la donna, improvvisamente sfodera un coltello e colpisce ripetutamente la giovane, originaria della Moldavia. Quest’ultima prova in tutti i modi a difendersi, ma non ha via di scampo. Poi, il malvivente la abbandona in mezzo alla strada, in questa zona solitamente frequentata da prostitute, e si allontana. La lucciola, seppur sanguinante, probabilmente priva del cellulare, riesce a trascinarsi fino a un vicino ristorante, la antica locanda «La Lombarda» di via Diaz, per chiedere aiuto. Gli avventori chiamano il 112. Sul posto accorrono una automedica e un mezzo della Croce Bianca di Seveso. Insieme a loro arrivano i carabinieri della compagnia di Seregno. I sanitari soccorrono la giovane sul posto, poi la trasportano in codice rosso al pronto soccorso di Monza. Al San Gerardo viene messa sotto i ferri: le sue condizioni sono molto gravi, la prognosi è riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

I militari hanno avviato subito le ricerche, durate sino a tarda notte. Rilievi, accertamenti, ricerca di testimoni, per cercare di delineare con precisione la dinamica dell’accaduto e riuscire a identificare l’aggressore, ricercato per tentato omicidio. Le indagini proseguiranno nella giornata di oggi.