Ligabue in concerto a Monza, aperitivo di Campovolo per i 140mila del RockPark

Aspettando Liga Rock Park, ascoltando Campovolo 2015. Inizia il lungo finesettimana con Luciano Ligabue al Parco di Monza

Concerto di LIgabue (Bettolini)

Concerto di LIgabue (Bettolini)

Monza, 23 settembre 2016 - Aspettando Liga Rock Park, ascoltando Campovolo 2015. Inizia oggi il lungo finesettimana con Luciano Ligabue al Parco di Monza. Sul pratone della Gerascia, dentro ai confini dell’Autodromo, l’imponente macchina organizzativa coordinata da Riservarossa e F&P Group è pronta.

Ieri sera prove generali. Audio, video e questa sera le casse cominceranno a cantare decibel ricordando il live dei record a Campovolo. I possessori del biglietto di uno dei due concerti di sabato e domenica, oggi dalle 18 a mezzanotte potranno godersi una festa con la proiezione in anteprima assoluta il docu-film (a partire dalle 21) mai trasmesso in televisione e mai diffuso su Dvd.

Un assaggio per iniziare a caricare gli 80mila attesi per la prima data di domani in cui il rocker di Correggio e la sua band faranno ascoltare «G come Giungla» (primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti «Made in Italy» in uscita a novembre) e altri 3 brani dell’album tanto atteso. E questa sera aprirà anche la LigaStreet lungo viale Mirabello, proprio accanto all’area concerto, in cui saranno allestiti stand gastronomici e legati al merchandising dell’evento. Domani e domenica i due concerti e l’avvio del piano del traffico con la chiusura al traffico (in entrambi i giorni) dalle 8.30 alle 20.30 di viale Brianza e viale Cesare Battisti e dalle 23 fino al termine del deflusso solo viale Brianza. Per chi non è in possesso del pass sono state individuate aree di sosta in zona stadio Brianteo (circa 6.000 posti dei 23mila complessivi spalmati su tutta la città) con bus navetta per il Parco, in viale Elvezia e nell’area dell’ospedale San Gerardo. Parcheggi saranno allestiti anche a Villasanta, Biassono e Vedano.