Monza, cane cade nel Lambro, uomo lo salva

Si era temuto che entrambi fossero annegati nelle acque del fiume, i pompieri risolvono il giallo

L'uomo che ha salvato il cane

L'uomo che ha salvato il cane

Monza, 15 ottobre 2016 – Panico e ricerche spasmodiche nel Lambro ieri sera per un cagnolino caduto nelle sue acque e (soprattutto) per l'uomo che era sceso sul fiume per salvarlo di cui non si avevano più tracce. Nel timore che entrambi (uomo e cane) fossero annegati, i Vigili del fuoco di Monza hanno perlustrato le sponde del fiume attorno al Ponte dei Leoni, fino a quando per fortuna l'uomo è ricomparso da solo e di ottimo umore. Dragamir Georgiev, 55 anni, origini bulgare ma trapiantato a Monza, aveva salvato il cagnolino (senza neppure bagnarsi) e lo aveva restituito alla sua padrona, quindi era tornato in centro.

Peccato però che avesse dimenticato il telefono cellulare, tanto che la sua compagna si era molto preoccupata per la sorte dell'uomo. “Che casino” ha commentato l'uomo ridendo davanti ai pompieri, quindi è tornato a casa con la sua donna.

E anche i passanti del centro che si erano preoccupati per la vicenda e stavano assistendo alle sue fasi dal Ponte dei Leoni hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.