Berlusconi incontra il suo Milan: "Attenti alla fatal Verona"

Il presidente Silvio Berlusconi ha ricordato ai calciatori più giovani e agli stranieri i drammatici eventi di Verona '73 e '90, quando il Milan perse lo scudetto

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (Ansa)

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (Ansa)

Milano, 17 ottobre 2014 - La città di Romeo e Giulietta non ispira amorosi sensi nei cuori milanisti, drammatici ricordi infestano il tifo rossonero quando si parla di Hellas. Lo sa benissimo il presidente del Milan Silvio Berlusconi che ha avvertito i suoi a Milanello: attenti alla 'fatal Verona', questo in sintesi l'avvertimento in vista della trasferta di domenica al Bentegodi, dove i rossoneri per ben due volte nella loro storia si sono fatti sfuggire lo scudetto. "Il presidente ha ricordato, soprattutto a chi e' piu' giovane o viene dall'estero, le difficolta' storiche che il Milan incontra a Verona", ha rivelato l'ad rossonero Adriano Galliani raccontando della visita presidenziale a Milanello. "Io che non sono piu' giovane ricordo bene sia il Verona-Milan del '73 sia quello del '90 - ha proseguito Galliani -. E' una partita da affrontare in un certo modo anche per le difficolta' del passato". "Il presidente ha parlato con tutti i giocatori, senza soffermarsi con nessuno in particolare", ha aggiunto il dirigente rossonero Galliani, che ha pranzato assieme a Berlusconi, all'allenatore Filippo Inzaghi e allo staff tecnico ma su quanto si sono detti a tavola ha glissato con un sorriso: "Sono cose nostre". Sulla ormai celebre 'Fatal Verona'. "Oggi ne parlavo con Arrigo di Verona '90 quando il Milan era un passo dal vincere la Champions, il campionato, e la Coppa Italia, poi perdemmo la Coppa Italia con la juve e il campionato". Un Galliani ottimista: "La cosa veramente fantastica di quest'anno è la totale coesione che c'è tra di noi. Il mercato? A gennaio vedremo. Abbiamo tanti giocatori quindi caso mai venderemo."

"Menez sta bene ha fatto tutto l'allenamento - riferisce lo stesso Galliani -. Oggi per la prima volta ho visto 27 giocatori su 28, la prima volta che succede in questa stagione. In passato ci capitava quasi sempre alla vigilia delle finali di Champions. Questo è molto positivo". Il presidente del Milan e' poi ripartito a bordo del proprio elicottero attorno alle 16.10, assieme agli ospiti che aveva portato con se' nella visita al centro sportivo, sei ragazzi parenti dei pazienti della casa di cura di Cesano Boscone (Milano), dove il leader di Forza Italia svolge i servizi sociali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro