Milano, 4 ottobre 2017 - Sulla scia del successo ottenuto dall’uscita del suo primo album ufficiale e dopo i sold out registrati negli instore di tutt’ Italia, il rapper milanese Rkomi partirà il prossimo 13 ottobre da Bologna con il suo “Io in Terra tour” che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutto l’inverno. La tappa milanese è in programma per il 22 dicembre al “Gate club” ma toccherà anche altre città lombarde come Desio (Monza), dove si esibirà il 14 ottobre al “Movie Club” e Bergamo che lo vedrà protagonista il 28 ottobre sul palco del “Setai Club”. E ancora a Crema, il 18 novembre al “Momà Club”, e a Mantova, il 3 febbraio al “Priscilla disco club”. L’artista porterà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Io in terra”, uscito lo scorso 8 settembre su etichetta Universal/Thaurus e già ai vertici di ogni classifica.

Entrato direttamente alla numero 1 nella classifica Fimi dei dischi più venduti, l’album il suo disco è un eccezionale mix di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con il flow scorrevole del giovane rapper milanese. Da “Solo”, a “Apnea” e “Mai Più”, brani che hanno anticipato l’uscita dell’album e che hanno superato il milione e mezzo di views sulla rete, il disco si arricchisce di preziose collaborazioni con alcuni dei produttori più influenti del panorama rap italiano: da Marco Zangirolami a Carl Brave, Shablo e Parix, The Night Skinny, Nebbia, Zef, Marz e Fritz da Cat, non manca inoltre il feat con il direttore artistico dell’intero progetto Marracash nel brano “Bachata”.

"Non vedo l’ora d’intraprendere questa nuova tournèe live che mi porterà in giro lungo tutta la penisola per tutto l’inverno. Sarà un lungo tour – dichiara Rkomi – ora più che mai sono pronto per affrontare questa grande avventura dal vivo. Tengo in particolar modo alla dimensione live e con il supporto dell’organizzazione diretta da Thaurus Live ho in serbo tante sorprese per dar vita ad uno show davvero esplosivo. In questo tour sono pronto a sfidare me stesso e le mie possibilità per offrire ai miei fan uno show davvero carico di emozioni”.