Rapina in corso a Quarto Oggiaro, pregiudicato avverte la polizia: "Poi non dite che non ho senso civico"

Pochi secondi dopo sette agenti sono intervenuti e hanno bloccato un 23enne con precedenti per rapina e violenza sessuale, tossicodipendente. Era armato di una mannaia con cui ha minacciato il cassiere davanti ai moltissimi clienti che alle 19 erano presenti nella rivendita

La polizia

La polizia

Milano, 10 settembre 2014 - "E' in corso una rapina al supermercato". Capita anche questo a Milano: che ad avvertire le forze dell'ordine di una rapina sia un pregiudicato. E' successo nel popoloso quartiere di Quarto Oggiaro,  in passato teatro di omicidi e episodi di microcriminalità.

I fatti. Ieri sera un cinquantenne con numerosi precedenti ha fermato il dirigente del commissariato, Antonio D'Urso, all'uscita e ha detto: "E' in corso una rapina al supermercato in via Moretti (a poca distanza, ndr). Poi non dica che non ho senso civico". Così, pochi secondi dopo sette agenti sono intervenuti e hanno bloccato un  23enne con precedenti per rapina e violenza sessuale, tossicodipendente. Era armato di una mannaia con cui ha minacciato il cassiere davanti ai moltissimi clienti che alle 19 erano presenti nella rivendita. Alla vista dei poliziotti si è arreso subito. Nella sua abitazione, poi, durante una perquisizione, è stato scoperto un kit di grossi coltelli che, secondo quanto ha ammesso, utilizzava come minaccia durante le sue rapine. I soldi, per sua ammissione, gli servivano per comprare della droga. I colpi accertati dalle indagini, da marzo scorso, sono stati sei. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro