Forza Nuova all'Arco della Pace: "In piazza per la sovranità" FOTO / VIDEO

Decine di bandiere che sventolano e slogan anche contro l'attuale governo. La zona è sorvegliata da numerose forze di polizia e carabinieri

Bandiere nere di Forza Nuova davanti all'Arco della Pace

Bandiere nere di Forza Nuova davanti all'Arco della Pace

Milano, 14 gennaio 2017 - Oltre duecento militanti di Forza Nuova stanno manifestando all'Arco della Pace di Milano per 'la sovranità'. Decine di bandiere che sventolano con il simbolo di Forza Nuova e slogan come 'Italia, Nazione, Rivoluzione' e 'Europa cristiana mai musulmana', 'Contro una societa' multi razziale Forza Nuova orgoglio nazionale'. Uno slogan e' rivolto anche all'attuale governo 'Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, nessuno vi ha votato, fuori dai co...'. Al presidio anche il segretario nazionale Roberto Fiore. Tutta la piazza e' sorvegliata da numerose forze di polizia e carabinieri.

FORZA_NUOVA_19887610_184343

CONTRO PRESIDIO - Quasi contemporaneamente, in piazza Fontana si è svolta una contromanifestazione organizzata dai comitati antifascisti (FOTO).  Alcune centinaia di persone sono arrivate in una piazza simbolo di Milano chiamate dall'Anpi, Memoria antifascista, Comitato antifascista lombardo, Pd, Sinistra X Milano, Milano in Comune, Cgil, Cisl e Uil. In piazza diverse bandiere dell'Anpi e del Pci. In piazza Fontana sono arrivati intorno alle 17 anche una cinquantina di giovani dei centri sociali al grido di "Siamo tutti antifascisti" e "Ora e per sempre Resistenza". 

A questo proposito il segretario Fiore ha affermato che "l'Anpi è un'organizzazione finanziata dallo Stato che non ha scopi di ricerca culturale o storica. Ha solamente l'obiettivo di infastidire i movimenti come il nostro. Quindi, non vedo la sua utilità. Quantomeno gli toglierei tutti i fondi. La memoria storica - ha aggiunto - non è rappresentata solo dall'Anpi, c'è tutta la memoria storica di un mondo che difese l'Italia fino all'ultimo momento e noi facciamo riferimento a quello. L'Anpi può fare quello che vuole ma non con i soldi del popolo e dello Stato".

"Noi manifestiamo per la sovranità. In realtà, questa è anche una manifestazione volta a segnare uno spartiacque in questo 2017, dove vedremo che le idee che hanno fatto vincere Trump in America stanno arrivando in Europa". A chi gli chiedeva se ci sono contatti con il M5S, Fiore ha risposto seccamente: "No, assolutamente no. Perché sull'immigrazione sono equivoci. Quindi, la distinzione è forte. In più noi facciamo riferimento a un quadro di valori cristiani che non appartiene certo al M5S".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro