Calcio Serie A, Milan-Bologna 0-1: gol decisivo di Giaccherini

Il Milan affonda a San Siro, sentenza di Giaccherini: 1-0 Bologna. Difesa rossonera a spasso in occasione del gol su cross di Mounier

Mani nei capelli per "Jack" Bonaventura: il suo Milan ha perso col Bologna

Mani nei capelli per "Jack" Bonaventura: il suo Milan ha perso col Bologna

Milano, 6 gennaio 2016 - Tracollo del Milan in casa contro il Bologna, una brutta figura peggiore dei pareggi di Genova e Carpi. Un gol di Giaccherini all'80' punisce i rossoneri poco incisivi e con la difesa a spasso in occasione del gol decisivo. Il Bologna torna a casa con tre punti d'oro. Mihajlovic dà fiducia a Donnarumma che già al 15' mostra le sue doti con un'uscita provvidenziale per anticipare Destro lanciato da Giaccherini. Prima occasione di marca rossoblu. Poi è Mirante-show. Al 26' è poi decisivo su un cross di Honda e su conclusione di Niang al 26'. Il portiere ex Parma si ripete su conclusione di Bonaventura al 40'.

Si riprende e al 50' un errore di Montolivo accende la miccia per un'azione del Bologna: Giaccherini scavalca Donnarumma e il pallone esce di poco. Poco dopo inizia la rassegna delle occasioni sprecate per il Milan: Al 56' Niang scivola nel momento decisivo di calciare in porta e Cerci al 76' si allontana inspiegabilmente dallo specchio della porta invece di tirare o servire il compagno in mezzo all'area. Al 61' ci mette la buona volontà Bacca ma le sue conclusioni vengono ribattute dalla difesa ospite. Al 71' ci prova Giaccherini ma il pallone va di poco alto sopra la traversa. Squilli di tromba che annunciano il gol pesante come un macigno: cross dalla destra di Mounier che pesca sul lato opposto (a sinistra) Giaccherini che è stato lasciato libero. L'attaccante ha il tempo di controllare e calciare in porta, battendo l'incolpevole Donnarumma mentre Alex tenta un'ormai velleitaria chiusura. I fischi della Curva Sud chiosano il triplice fischio finale dell'arbitro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro