Balotelli al Liverpool per 20 milioni. Il Milan vuole Jackson Martinez o il "Chicharito" Hernandez

Balotelli ha salutato i compagni e lasciato Milanello a bordo della sua Ferrari (LE FOTO DI BALO IN NAZIONALE / LE CINQUE MAGLIE DI BALOTELLI)

Mario Balotelli

Mario Balotelli

Milano, 21 agosto 2014 - Trattativa avviatissima con il Liverpool per la cessione di Mario Balotelli. Il club inglese sarebbe disposto a verare al Milan circa 20 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante. Dopo una stagione e mezza al Milan, la punta della Nazionale potrebbe quindi fare ritorno in Premier League, dove fra 2010 e 2013 ha giocato con il Manchester City, che lo aveva venduto ai rossoneri per 20 milioni di euro più 3 di bonus. Dopo aver parlato con Balotelli a Milanello martedì, il suo agente Mino Raiola è volato in Inghilterra. Il Liverpool puntava al prestito con diritto di riscatto, ma il Milan è disposto a cedere l'attaccante solo a titolo definitivo e su questa base è partita la trattativa.

"Oggi è il mio ultimo giorno a Milanello". Sarebbero queste le parole con cui Mario Balotelli - secondo quanto riferisce Sky Sport 24 - avrebbe salutato i compagni di squadra del Milan. L'attaccante è ormai vicinissimo al trasferimento al Liverpool. Supermario si è già congedato anche con ufficio stampa e dipendenti del centro sportivo: più tardi (al massimo domani) prenderà un aereo che lo porterà in Inghilterra dove firmerà un contratto da 6 milioni di euro per 4 stagioni. In serata Balotelli era a Brescia dove aspettava l'ok ufficiale al trasferimento.

Dopo essersi allenato con il resto della squadra e aver pranzato con alcuni compagni di squadra, Balotelli ha lasciato il centro sportivo a bordo della sua Ferrari. All'esterno lo aspettavano circa cinquanta tifosi che urlavano il suo nome, ma il giocatore non si è fermato a firmare autografi come aveva fatto invece stamattina al suo arrivo.

MILAN SU JACKSON MARTINEZ - Potrebbe essere l'attaccante del Porto Jackson Martinez il rinforzo del Milan per sostituire Mario Balotelli. Il club rossonero ha avviato i primi contatti con il Porto nella notte, dopo che ieri sera è arrivata l'offerta del Liverpool per Balotelli. Intanto, il procuratore dell'attaccante della Nazionale, Mino Raiola, nel primo pomeriggio ha un appuntamento nella sede del Liverpool per definire il nuovo contratto di Balotelli, dopodiché si potrà chiudere la trattativa fra i due club. Il Milan vorrebbe prenderlo in prestito oneroso (4 milioni) e riscatto fissato a 21 milioni per un conto totale di 25.

LE ALTERNATIVE - Il "Chicharito" Hernandez è in uscita dal Manchester United e potrebbe arrivare per circa 15 milioni. Più complesse le operazioni Falcao (Monaco, prende 12 milioni a stagione) e Negrado (out per infortunio fino a novembre). Per l'esterno è duello tra Lavezzi e Cerci.

LE REAZIONI - I tifosi e gli ex giocatori rossoneri, nel frattempo, hanno iniziato a commentare la notizia dell'addio di SuperMario sui social network. Commenti molto negativi. Chrisitian Vieri ha affidato il suo pensiero a Twitter: "Oggi Galliani ha fatto il più grande colpo della storia del Milan". Grande tifoso del Diavolo è Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. Il politico è parso, su un post pubblicato di Facebook, sulla stessa lunghezza d'onda di Vieri:"Finalmente. Spero che arrivi qualcuno di più umile, rispettoso e meno pagato''.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro