Finale Champions League a Milano, tra Real e Atletico è sfida anche a colpi di tweet

La squadra che si aggiudica il maggior numero di tweet vedrà, ogni sera, la torre Unicredit illuminarsi con i suoi colori. Lo stesso accadrà subito dopo la finale

Torre Unicredit illuminata con i colori squadre Champions League

Torre Unicredit illuminata con i colori squadre Champions League

Milano, 25 maggio 2016 - La finale di Champions League si avvicina. Per questa occasione, martedì sera, in piazza Gae Aulenti, è andata in scena una serata piena di luci e colori grazie all'evento ideato da UniCredit, #UCLFinal e Twitter Italia. La guglia dell'Unicredit Tower si è illuminata di bianco e rosso, i colori dell'Atletico Madrid, la squadra che si è aggiudicata il maggior numero di tweet nella sfida lanciata sui social da UniCredit_IT.

Fino a domenica 29 gli utenti Twitter italiani e i follower di UniCredit_IT sono stati infatti invitati a schierarsi pubblicamente per Real Madrid o Atletico Madrid, twittando con gli hashtag #HalaMadrid o #AupaAtleti. Fino a domenica, ogni giorno al calare del sole, una volta decretato il club vincitore della giornata sulla base del numero di hashtag, la guglia di UniCredit Tower in Piazza Gae Aulenti a Milano si accenderà con i colori sociali della squadra più taggata. L'iniziativa, prima nel suo genere in Italia, si concluderà la sera di venerdì 27 maggio, mentre sabato 28, subito dopo la finale, la guglia verrà illuminata con i colori del club vincitore della Coppa. Remo Taricani, responsabile Retail Italia Unicredit, ha spiegato che "la sponsorizzazione della Champions League, che facciamo ormai da anni, ha dato moltissimo a Unicredit in termini di brand awareness".

Nella sera del debutto, la spire di UniCredit si è tinta di bianco e di rosso: l'Atletico Madrid si è aggiudicato infatti il maggior numero di tweet, con il 63% delle citazioni dell'hashtag #AupaAtleti. Fino a domenica poi, i tweet dedicati alla #UCLfinal contenenti l'hashtag #Appassionati saranno proiettati sull'UniCredit Tower. Per l'occasione, per la prima volta in Italia, Twitter inviterà gli utenti a condividere le proprie immagini da tifosi, alcune delle quali verranno proiettate sulle pareti del grattacielo milanese. Per seguire tutte le iniziative lanciate da UniCredit in vista della finale del 28 maggio è attivo su Twitter l'hashtag #WelcomeHomeStars, tramite il quale sarà anche possibile rivolgere domande in diretta ai relatori durante la conferenza stampa in programma sabato mattina all'UniCredit Pavilion. 

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