Ferragosto, previsioni meteo: cielo sereno in tutta la Lombardia

Previsioni meteo positive per il week-end lungo di Ferragosto. Solo nella giornata di venerdì saranno probabili precipitazioni, fino a metà giornata. Poi il cielo volge al bello, con il sole a brillare su tutta la Lombardia

Nubi (foto Scardovi)

Nubi (foto Scardovi)

Milano, 14 agosto 2014 - Il meteo nel week end lungo di Ferragosto è all'insegna del sole in Lombardia. Solo la giornata di venerdì 17 agosto è a rischio precipitazioni al mattino e nelle ore centrali. Per sabato e domenica i vari siti di informazione meteo sono pressoché concordi: bel tempo. Quindi, opportunità di svago tra i mari, i monti e i fiumi della regione. Solo le temperature si manterranno ben al di sotto della media stagionale, con punte di appena 26 gradi domenica.

Venerdì 15 su tutta la Lombardia nubi sparse con lievi possibilità di pioggia. Su gran parte della regione il sole dovrebbe splendere con più convinzione dopo l'ora di pranzo. Sulle Alpi e Prealpi resisteranno gli addensamenti nuvolosi potenzialmente latori di piogge che a ogni modo saranno più probabili a Cremona e Mantova. Le temperature si manterranno fra i 14 gradi di minima a Sondrio e i 23-24 registrati in tutte le province.

Sabato 16 sole ovunque, con lievi possibilità di precipitazioni estemporanee nel settore est: bresciano e mantovano, ma solo nelle ore centrali. Notte, foschia nel pavese e lodigiano lungo il Po. Temperature fra i 12 gradi di Sondrio (minime) e i 25 di Cremona (massime).

Domenica 17 le previsioni tendono tutte al sereno. Un velo di nebbia si estenderà fra Lodi e Mantova, ma per il resto il meteo volge al bello su tutti i quadranti. Temperature fra i 12 gradi di Sondrio e Varese (minime) e i 26 di Cremona (massime).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro