Family day, Maroni conferma: "Presenza Lombardia sarà ufficiale"

"Parteciperemo con il gonfalone, la Repubblica riconosce i diritti della famiglia come societa' naturale fondata sul matrimonio"

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni

Milano, 19 gennaio 2016 - "Aderiremo ufficialmente al 'Family day', mandando il nostro gonfalone". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, confermando la partecipazione della Regione alla prossima edizione della manifestazione in difesa della famiglia tradizionale, in programma il 30 gennaio a Roma. "Assolutamente sì, venerdì faremo una riunione di Giunta", ha spiegato Maroni. Pochi giorni fa lo aveva annunciato l'assessore Cristina Cappellini, con tanto di reazione da parte della minoranza.

"Ho letto di questa idea di illuminare il Pirellone con la scritta ' Family day' - ha aggiunto riferendosi ad articoli di stampa - mi piace e penso faremo anche quello". A chi gli faceva notare delle polemiche di questi giorni sull'iniziativa, il governatore, osservando "che le polemiche sono il sale della comunicazione", ha ricordato che "anche la Costituzione italiana afferma: la Repubblica riconosce i diritti della famiglia come societa' naturale fondata sul matrimonio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro