Musica classica e hip hop: ecco "Zzala", il nuovo album di Lazza

Il primo disco prodotto da "333 Mob", l'etichetta fondata da Dj Slait e Low Kidd. Il rapper e pianista incontrerà i fan il 30 aprile al Mondadori Megastore di Milano

Lazza, rapper e pianista milanese

Lazza, rapper e pianista milanese

Milano, 14 aprile 2017 - Musica classica e hip hop. Un binomio inedito che fa di Lazza uno degli artisti emergenti più interessanti del momento. Il suo disco d’esordio si chiama “Zzala” e segna l’ingresso ufficiale del giovane rapper e pianista milanese nella rosa degli “artisti che contano” e che, con ogni probabilità, lascerà un segno indelebile. Classe 1994, Lazza si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e, sin da adolescente, si è fatto notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l’Italia. Una tecnica impeccabile e uno stile unico che sono riusciti a conquistare due professionisti della scena rap come Dj Slait e Low Kidd che hanno deciso di puntare su questo talento per lanciare l’album, il primo prodotto dalla neonata etichetta 333 Mob (e distribuito da Sony Music).

Undici tracce impreziosite da inaspettati giri di pianoforte che creano un legame sorprendente tra il background classico di Lazza e i suoni più crudi e attuali. A questo sound senza precedenti si combina una scrittura puntuale, che spazia all'interno di una gamma infinita di umori e atmosfere. Ad alzare il livello della sfida intrapresa dall’artista insieme a 333 Mob, la scelta di filtrare al massimo le collaborazioni. Solo nella traccia “Mob” compaiono le rime della collaudata coppia di casa Machete, Salmo-Nitro. La produzione musicale del disco porta la firma di Low Kidd, Lazza e Dj Slait mentre l’artwork è di Moab, altro componente di 333 Mob. Dopo essere entrato, nel 2013, nel roster della Blocco Recordz, con cui, nel 2014, ha pubblicato il suo primo mixtape, “K1” (in cui spicca la collaborazione con Emis Killa), Lazza ha pubblicato vari video riscuotendo ottimi consensi e ha poi preso parte al video-format hip hop Real Talk diventando protagonista di una delle due puntate più viste su YouTube. Nel 2016 si è fatto notare da un pubblico ancora più ampio grazie a “DDA”, il singolo che ha sancito il suo sodalizio con 333 Mob. Pochi giorni dopo l’uscita del video di questo primo estratto dal suo album, Lazza ha aperto il primo concerto della doppia data milanese di Salmo al Fabrique, per l’occasione sold out. Dopo questa esperienza ha continuato a pubblicare dei freestyle su YouTube collezionando visualizzazioni ed è partito per un tour solista accompagnato da Low Kidd.

E da oggi, per l’artista milanese, è tempo di una nuova avventura con un insotre tour che lo porterà a Varese e Como mentre il 15 aprile sarà a Brescia (alla Feltrinelli, ore 15) e a Saronno (al Mondadori Bookstore, ore 18) mentre il 30 aprile incontrerà i fan al Mondadori Megastore di Milano, a partire dalle 15.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro