Ragazzina investita dal tram, piede amputato / FOTO

Stava attraversando fuori dalle strisce all'angolo tra via Duprè e via Mac Mahon

I soccorsi alla ragazzina rimasta incastrata sotto il tram

I soccorsi alla ragazzina rimasta incastrata sotto il tram

Milano, 30 maggio 2017 - Una bambina di 12 anni ha riportato l'amputazione di un piede dopo essere stata colpita da un tram all'angolo tra via Duprè e via Mac Mahon. È accaduto pochi minuti prima delle 8, secondo quanto ricostruito finora la ragazzina stava attraversando l'incrocio al di fuori delle strisce pedonali quando è rimasta incastrata col piede sotto il tram che arrivava a velocità molto ridotta. L'Atm ha infatti comunicato che il conducente è riuscito a frenare in soli 3-4 metri.

Atm precisa che "in questo tratto le strisce pedonali sono dotate del cosiddetto sistema di attraversamento 'a baionetta', creato apposta per rendere più sicuri i passaggi pedonali in corrispondenza di sedi tranviarie riservate". La prontezza dell'autista non ha evitato l'impatto e la 12enne è stata trasportata in condizioni gravi al Niguarda. Il 118 ha riferito che ha subito l'amputazione dell'arto. L'autista 35enne, invece, è stato accompagnato all'ospedale Sacco in stato di choc.

L'intervento chirurgico sulla ragazzina, effettuato a Niguarda, è duranto diverse ore, ed è terminato intorno alle 16. I medici hanno confermato che la 12enne ha subìto l'amputazione dell'avampiede sinistro, che comprende le dita e una porzione del collo del piede. Al momento si trova ricoverata nel Trauma Team del Niguarda, e non ha bisogno di essere assistita in terapia intensiva. Obiettivo dei chirurghi è stato quello di stabilizzare la porzione di piede che è stato possibile salvare, con particolare attenzione ai vasi sanguigni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro