Sicurezza a Milano, nuovo blitz in Centrale: 64 persone controllate / FOTO e VIDEO

Come già successo nelle precedenti occasioni, il varco di accesso della metropolitana di piazza Duca d'Aosta è stato chiuso

Controlli in stazione Centrale (Newpress)

Controlli in stazione Centrale (Newpress)

Milano, 9 agosto 2017 - Nuovo "servizio di prevenzione e controllo" da parte delle forze dell'ordine nelle adiacenze della stazione Centrale di Milano. Secondo quanto riferito dalla Questura, il servizio prevede controlli in piazza Duca d'Aosta, piazza Luigi di Savoia e piazza IV Novembre, e il presidio delle relative vie di accesso "al fine di cinturare l'area". Come già successo nelle precedenti occasioni, il varco di accesso della metropolitana di piazza Duca d'Aosta è stato chiuso. L'operazione, disposta dal questore di Milano, Marcello Cardona, d'intesa con il prefetto, Luciana Lamorgese, ha visto la presenza dei poliziotti delle Volanti, del Commissariato Garibaldi-Venezia, del Reparto prevenzione crimine, della Scientifica, della Digos, della Squadra Mobile e dell'ufficio Immigrazione. Per "le esigenze di ordine e sicurezza pubblica", sono impiegati anche agenti dei Reparti Mobili e del Battaglione dei carabinieri. Presenti anche i vigili e personale del 118 e Atm.

Sono state 64 le persone controllate: 33 migranti (in gran parte provenienti dall'area del Maghreb) sono stati trasferiti in Questura perché privi di documenti e di permesso di soggiorno. La loro posizione è al vaglio dell'Ufficio immigrazione per valutare eventuali espulsioni. È stata inoltre denunciata per porto abusivo di arma (aveva con sé un coltello) una donna romena, sanzionata dalla polizia annonaria perché andava in giro con una cassa piena di ghiaccio e birre, che venda illegalmente. Dovrà pagare una multa di 3.000 euro. Grazie alle unità cinofile, infine, sono stati sequestrati undici grammi e mezzo di marijuana. La droga è stata trovata in un cespuglio nei pressi della stazione e la denuncia è a carico di ignoti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro