Il sindaco Sala in visita al canile: "Milanesi, tanti amici a quattro zampe cercano casa"

Il neo sindaco di Milano ha visitato il canile della città e sui social ha postato alcune foto in compagnia dei cani ospiti nella struttura: "Sono andato a salutare i nostri amici a quattro zampe in attesa di una nuova famiglia"

Giuseppe Sala in visita al canile di Milano (Twitter)

Giuseppe Sala in visita al canile di Milano (Twitter)

Milano, 16 agosto 2016 -  Dopo il pranzo solidale di Ferragosto con i senzatetto e i migranti, il neo sindaco di Milano, Beppe Sala, ha deciso di rendere omaggio agli amici a quattro zampe del canile di Milano, con tanto di foto su Facebook e Twitter che lo ritraggono mentre accarezza un cucciolo di pochi mesi. 

"Oltre 150 cani e 170 gatti. Il canile e gattile municipale di Milano non chiude mai e cura con amore tutti gli amici animali che sono ospiti", si legge nel suo ultimo post. Il sindaco elogia "il lavoro encomiabile di tutti i dipendenti e volontari che gestiscono una struttura eccellente, ma che può sempre essere migliorata. Oggi sono andato a visitarla per ringraziare chi lavora e salutare i nostri amici a quattro zampe che sono in attesa di una nuova famiglia. Pensateci milanesi".

La pagina Facebook di Sala, insieme a quella di Instagram, racconta il suo primo agosto da sindaco a Milano, a distanza di un anno da quello trascorso alla guida di Expo. Oltre alla delicata gestione dei migranti in arrivo a Milano, il sindaco rimasto in città non ha fatto mancare la sua presenza accanto alla Milano che lavora, anche ad agosto.

E se sabato era stata la volta della visita ai commercianti del mercato di via Fauchè, domenica tramite Instagram aveva informato i suoi followers di una passeggiata in bici. Il giorno di Ferragosto invece era stata la volta dei tradizionali appuntamenti solidali, dopo un saluto alla centrale operativa della Polizia locale e un sopralluogo allo stadio San Siro con tanto di video in cui fa appello ai nuovi propiretari cinesi affinchè quest'anno riportino in Champions Inter e Milan.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro