Sicurezza, sgomberi della Polizia Locale per evitare insediamenti abusivi

In circa due settimane sono stati individuati e sgomberati 17 insediamenti abusivi, diffusi su tutto il territorio milanese, e allontanate complessivamente più di 350 persone

La sala operativa della polizia locale di Milano

La sala operativa della polizia locale di Milano

Milano, 10 agosto 2016 - Un programma di mappatura e sgombero dei piccoli insediamenti abusivi presenti sul territorio di Milano è stato avviato a inizio luglio dalla Polizia Locale. In circa due settimane sono stati individuati e sgomberati 17 insediamenti abusivi, diffusi su tutto il territorio milanese, e allontanate complessivamente più di 350 persone con circa 50 roulotte, 20 camper e diverse decine di tende, oltre ad altri mezzi di fortuna. In alcune aree si è provveduto ad intervenire più volte, al fine di scoraggiare ulteriormente gli insediamenti. Queste in sintesi le azioni del piano presentato oggi dall'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza e dal Comandante della Polizia locale Antonio Barbato.

Le vie oggetto dell'intervento sono via Cusago, Via Rubattino, via San Paolino, Via dell'Assunta, via Paolo Mariani, Via Strozzi, Via Malaga, Via Idro, via Siderno, via Cancano, via Fabrizi, via Bressanone (sottopasso del Ghisallo), via Rombon, via Cutuli e Via Schievano. Proprio nella mattina di oggi si è provveduto a sgomberare alcuni camper e roulotte di fronte al cimitero di Bruzzano. Dove necessario si è provveduto anche a richiedere l'intervento di Amsa per provvedere allo smaltimento dei rifiuti e alla pulizia dell'area. Si tratta di è un intenso sforzo della Polizia locale, tenuto conto anche del presidio costante in via Sammartini, in stazione Centrale e del pattugliamento dinamico in zona Porta Venezia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro