Tragedia sfiorata a Paderno, uomo colpito da un treno: miracolosamente salvo

L'uomo è stato portato in ospedale a Paderno, dove è stato medicato e dimesso, senza troppe conseguenze, a parte la paura

Un convoglio Trenord

Un convoglio Trenord

Paderno Dugnano, 19 settembre 2016 – Tragedia sfiorata questa mattina a Paderno. Con un treno che ha evitato per un soffio di travolgere un uomo di 63 anni, che voleva attraversare i binari nonostante il passaggio a livello si fosse appena chiuso. Il macchinista è riuscito a frenare in tempo e il temerario se l'è cavata con alcune escoriazioni. È successo alle 7.40 al passaggio a livello di via Roma, angolo via IV Novembre. Nonostante le sbarre si fossero abbassate da poco, il 63enne si è chinato, le ha superate e ha accennato l'attraversamento.

Proprio in quel momento il transito del convoglio, la brusca frenata, la paura e i graffi. Sul posto si sono precipitati un'ambulanza, i vigili urbani, la polizia ferroviaria e i carabinieri. L'uomo è stato portato in ospedale a Paderno, dove è stato medicato e dimesso, senza troppe conseguenze, a parte la paura. Rischia una sanzione e la denuncia per interruzione di pubblico servizio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro