
Leonardo Fioravanti in azione
Milano, 7 giugno 2017 - Dopo l’incredibile successo della prima edizione tornano, domenica 11 giugno a Milano alla StraNavigli, gli Oscar del Surf italiano: gli Italian Surf Awards. Sei categorie, una giuria qualificata alla quale è spettato il compito di selezionare gli atleti azzurri che meglio hanno incarnato lo spirito del surf italiano nell’ultimo anno. Le premiazioni si svolgeranno alle 18 sulla Darsena milanese. Ecco tutti i vincitori.
Leonardo Fioravanti si aggiudica il premio di Best International Surfer. Fioravanti è l’ambasciatore del surf italiano nel mondo, il primo ad entrare nel Championship Tour della World Surf League. È l’orgoglio non solo di tutti gli appassionati e praticanti di surf ma di tutti gli sportivi italiani.
A Francisco Porcella va il titolo di Best Big Wave Rider. Il 28 febbraio scorso Porcella a Nazaré ha cavalcato per ben 30 secondi un’onda di 22 metri. A fine aprile il surfer sardo, trapiantato a Maui, ha vinto un altro “oscar”: l’XXL Big Wave Award durante i “World Surf League - Big Wave Awards”.

Ancora più giovane è il vincitroe del premio Best Grom: Brando Giovannoni. Brando è nato e vive a Viareggio dove si allena con Patrizio Jacobacci. Ha iniziato a surfare all'età di 4 anni e negli ultimi 2 anni ha vinto il Campionato Italiano Under 10 e Under 12. A 11 anni è entrato nel Team Grom di Billabong Europe. I suoi spot preferiti sono, ovviamente, il Molo di Viareggio in Italia e La Santa Lanzarote.