Milano, furto ai danni della Nazionale australiana di basket: arrestati tre nomadi

Un uomo e due donne hanno rotto i vetri del furgone prelevando le valigie all'interno ma sono stati bloccati dalla polizia

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Milano, 16 febbraio 2018 - Avevano tentato di svaligiare il furgone della Nazionale di basket femminile australiana, ma sono stati colti sul fatto dagli agenti della polizia e arrestati. Sono finiti così in manette a Milano due donne e un uomo per furto pluriaggravato in concorso.

Mercoledì scorso gli agenti della squadra investigativa del commissariato Bonola della Questura di Milano hanno arrestato i tre, cittadini dell'Est Europa naturalizzati italiani e domiciliati all'interno del campo nomadi di Via Martirano a Milano. Si tratta di un uomoe due donne, tutti con precedenti specifici. I tre soggetti, dopo aver fatto alcuni giri di perlustrazione nell'area esterna al parcheggio, hanno individuato un furgone Mercedes di colore bianco con all'interno alcuni bagagli, veicolo regolarmente parcheggiato e chiuso a chiave. Dopo essersi allontanati a bordo di un'Audi A3 di colore nero, per pochi istanti, i tre sono ritornati sul posto e l'uomo, armato di una punta metallica per trapano, ha infranto due vetri laterali del mezzo e ha iniziato ad estrarre dall'abitacolo le valigie contenute che sono state passate alle due donne le quali hanno verificato velocemente il contenuto e le hanno caricate all'interno dell'abitacolo dell'automobile.

 I poliziotti del commissariato Bonola sono intervenuti e hanno bloccato e arrestato i tre. L'uomo ha tentato una brevissima fuga, ma gli agenti lo hanno raggiunto e fermato. Il furgone oggetto del furto è risultato essere quello della Nazionale di basket femminile australiana; tutto il materiale è stato restituito alle atlete giunte poco dopo sul posto. All'interno dei bagagli erano presenti tutti i loro effetti personali, tra cui documenti e biglietti aerei per il giorno stesso perché sarebbero partite con un volo di rientro per la serata dall'aeroporto di Malpensa, nonché apparecchiatura elettronica e informativa di elevato valore commerciale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro