Addio a 'Wondy', è morta la giornalista Francesca Del Rosso

Aveva 42 anni e da anni combatteva con una grave malattia, sulla quale ha anche scritto un libro. A dare l'annuncio, questa mattina, il marito Alessandro Milan su Twitter

Francesca Del Rosso, 'Wondy'

Francesca Del Rosso, 'Wondy'

Milano, 12 dicembre 2016 - Questa mattina si è spenta Francesca Del Rosso. La giornalista, scrittrice, blogger aveva 42 anni ed era affetta da un tumore. Era conosciuta con il nickname 'Wondy' proprio per il suo impegno nel combattere il cancro: Wondy, infatti, è il diminutivo di 'Wonder Woman'. Racconta la storia della sua malattia nel libro 'Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro'.  A settembre, invece, era uscito il suo romanzo 'Breve storia di due amiche per sempre'.

L’annuncio della morte lo ha dato su Twitter, il marito Alessandro Milan,  conduttore radiofonico di Radio24.

Dal suo blog, dove si definiva 'socia onoraria del club Donne tumorate', era partita anche la campagna #CancroNonParole contro l'uso improprio della parola cancro. "Una Wonder Woman insomma, come ogni mamma che lavora - così descrive il personaggio del suo libro sul tumore -. Quando le vengono diagnosticati due "sassolini" al seno, deve tirare fuori tutta la sua forza, il suo carattere agguerrito, ma anche saper accettare la propria estrema fragilità, per guardare al futuro e affrontare le curare nel migliore dei modi. Chemio, interventi, recidiva? Si può superare tutto, se ci si arma di sorriso".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro