Emilio Fede condannato a tre anni e mezzo per concorso in bancarotta

La sentenza nell'ambito della vicenda legata al fallimento della società di Lele Mora. Il suo avvocato annuncia il ricorso in Appello

Emilio Fede

Emilio Fede

Milano, 12 giugno 2017 - I giudici del Tribunale di Milano hanno condannato Emilio Fede a 3 anni e mezzo di carcere per concorso in bancarotta nell'ambito della vicenda legata al fallimento della società di Lele Mora (che ha già patteggiato) e del presunto dirottamento a suo favore di 1,1 milioni di euro della somma stanziata da Silvio Berlusconi per salvare la società dell'ex talent scout. Il Tribunale ha anche stabilito che Emilio Fede risarcisca per intero e immediatamente la somma-  pari a un milione e 100mila euro - distratta all'impresa individuale Dario Mora, la curatela del fallimento.

"È una sentenza che contesteremo perché assolutamente ingiusta. Emilio Fede in questa vicenda è totalmente estraneo e lo dimostreremo in Appello. Le testimonianze hanno provato la sua innocenza ed è quindi sorprendente la condanna di Emilio Fede che ancora una volta arriva da un Tribunale di Milano". Questo il commento dell'avvocato Alessandra Guarini, legale di Fede, che ha annunciato l'impugnazione del verdetto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro