Morto Cino Tortorella, ai funerali anche il Piccolo coro dell'Antoniano

Le esequie saranno celebrate nella parrocchia della Divina Provvidenza, nel quartiere di Quinto Romano. In mattinata la camera ardente al Piccolo Teatro Grassi

Cino Tortorella con Topo Gigio

Cino Tortorella con Topo Gigio

Milano, 24 marzo 2017 - Le voci dell'Antoniano per l'ultimo saluto al Mago Zurlì. Saranno accompagnati dai canti del Piccolo coro dell'Antoniano i funerali di Cino Tortorella, in programma domani nel quartiere milanese di Quinto Romano. A renderlo noto è lo stesso storico coro dello Zecchino d'Oro che nell'occasione sarà diretto da Sabrina Simoni.

"Questa presenza vuole rendere omaggio nel modo più semplice e sincero a chi per primo ha saputo valorizzare con uno strumento nuovo come quello della televisione il mondo dell'infanzia", fanno sapere dall'Antoniano. I funerali sono in programma alle 14.45 nella parrocchia della Divina Provvidenza, in piazza Luigi Arpino. La camera ardente sarà invece allestita, dalle 9 alle 12, al Piccolo Teatro Grassi di via Rovello, dove Tortorella aveva frequentato la prima accademia di Giorgio Strehler nel 1952. I figli di Cino Tortorella, Chiara, Guido, Davide e Lucia, hanno fatto sapere che "chiunque voglia salutarlo è benvenuto". 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro