Migranti, striscione di CasaPound: "Giù le mani dalla caserma Montello"

Lo striscione affisso da CasaPound in via Caracciolo contro la decisione di utilizzare l'ex caserma come centro d'accoglienza per richiedenti asilo

Lo striscione di Casapound in via Caracciolo (Omnimilano)

Lo striscione di Casapound in via Caracciolo (Omnimilano)

Milano, 23 agosto 2016 -  Casapound si fa sentire con uno striscione per protestare contro la decisione di utilizzare la caserma Montello come centro di accoglienza per richiedenti asilo. "Giù le mani dalla caserma Montello". È il testo dello striscione affisso da CasaPound Italia Milano in via Caracciolo, in zona Mac Mahon.

"Da mesi - afferma Massimo Trefiletti, responsabile milanese del movimento - Milano si trova ad affrontare un'emergenza che sembra non avere fine: negli ultimi giorni il numero di immigrati ospitati in città ha superato la soglia dei  tre mila e si parla anche di altri arrivi. In un territorio in cui gli enti locali fanno fatica a garantire i servizi primari ai propri cittadini - continua Trefiletti - è assurdo pensare di continuare ad accogliere centinaia di presunti rifugiati. Una situazione che dà la misura di quanto la politica istituzionale sia lontano dal paese reale".

"Contro quello che è un business scellerato, portato avanti sulla pelle dei cittadini - conclude l'esponente di Cpi Milano - CasaPound è pronta a scendere in piazza assieme agli abitanti dei quartieri per impedire l'apertura di nuovi centri di accoglienza"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro