25 Aprile a Milano, corteo e comizi in piazza Duomo. Contestati Brigata Ebraica e Pd/ FOTO

Partenza in corso Venezia e arrivo in piazza Duomo per i comizi. Presente il sindaco Giuseppe Sala, il presidente del Senato Pietro Grasso e Pier Luigi Bersani

Corteo 25 Aprile a Milano

Corteo 25 Aprile a Milano

Milano, 25 aprile 2017 - Milano celebra il 25 Aprile a Milano: numerose iniziative in città per tutto il giorno (TUTTI GLI EVENTI, FOTO E VIDEO), ma il clou è stato il lungo corteo che si è snodato per le vie del centro ed è terminato con i comizi in piazza Duomo. La manifestazione si è chiusa con il discorso finale del presidente del Senato, Pietro Grasso.  Prima di lui, dal palco hanno parlato, tra gli altri, il presidente nazionale dell'Anpi Carlo Smuraglia, il sindaco di Milano Beppe Sala e il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo mentre ancora l'ultimo spezzone del corteo era in arrivo in piazza del Duomo. Alla fine,  tutti i presenti in piazza hanno intonato 'Bella ciao'. La manifestazione si è svolta in un clima pacifico, non ci sono stati momenti di tensione particolare. L'unico episodio, durante il passaggio corteo, alcuni fischi da parte di un gruppo di antagonisti al passaggio dei militanti della Brigata Ebraica e dei militanti del Pd.

Pietro Grasso
Pietro Grasso
Il sindaco Sala
Il sindaco Sala
Corteo del 25 aprile 2017
Corteo del 25 aprile 2017
Brigata Ebraica
Brigata Ebraica
Contestazioni Brigata Ebraica
Contestazioni Brigata Ebraica

TENSIONI CENTRI SOCIALI-MILITANTI PD - Tensione prima dell'inizio della manifestazione nazionale per il 25 aprile in corso Venezia a Milano. I centri sociali, tra cui il Cantiere, hanno cercato di avanzare e di sfondare e hanno contestato i militanti del Pd che portano in corteo bandiere dell'Unione europea subito davanti lungo il serpentone. I contestatori vengono controllati a vista dalle forze dell'ordine in tenuta antisommossa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro