Beyoncé in concerto a Milano a luglio 2016, San Siro unica data italiana

Dopo l'annuncio di Rihanna, ecco quello di un'altra cantante: tour prende il nome dall'ultimo singolo pubblicato il 6 febbraio, 'Formation'

Beyoncé

Beyoncé

Milano, 8 febbraio 2016 - San Siro si tinge di rosa: dopo l'annuncio di Rihanna, lo stadio di Milano quest'estate vedrà il debutto di un'altra stella della musica nera contemporanea: Beyoncé si esibirà dal vivo al Meazza il 18 luglio nella data unica italiana del suo nuovo tour mondiale, annunciato ieri notte subito dopo la performance nell'intervallo del 50esimo Super Bowl.

Il 'Formation World Tour' - si legge in un comunicato pubblicato online dal promoter multinazionale Live Nation Entertainment - partirà il 27 aprile da Miami e si concluderà il 31 luglio a Bruxelles dopo un totale di 37 date che nel vecchio continente toccheranno fra le altre Londra, Parigi, Amsterdam, Francoforte e Zurigo: le prevendite per i 15 concerti europei saranno aperte dal 15 febbraio (dal 9 per i titolari di carta American Express). La popstar americana torna in Italia a 3 anni dal tour mondiale 'Mrs. Carter Show' che nel maggio 2013 aveva toccato proprio Milano passando dal Forum di Assago.

Il nuovo tour prende il nome dall'ultimo singolo pubblicato il 6 febbraio, 'Formation', che Beyoncé ha eseguito nell'halftime show di ieri nello stadio di Santa Clara in California, dove si è esibita con i Coldplay e Bruno Mars portando con sé un corpo di ballo con la divisa delle Pantere Nere e vestendo le bandoliere dorate rese celebri da Michael Jackson. Di 'Formation' era stato distribuito anche un video diretto dalla regista cubana Melina Matsoukas, storica collaboratrice dell Knowles, che reca forti valenze politiche e civili: ambientato a New Orleans il videoclip fa esplicito riferimento al problema delle violenze compiute dalle forze dell'ordine sulla comunità afroamericana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro