Meteo: arrivederci caldo, weekend di pioggia e temporali in Lombardia/ VIDEO

Ondata di maltempo soprattutto nel Comasco e nel Bresciano. Temperature in calo in tutta la regione

maltempo

maltempo

Milano, 23 luglio 2016 - Sarà un fine settimana all'insegna dell'instabilità in Lombardia. Dopo il gran caldo registrato all'inizio della settimana la perturbazione arrivata da Nord sta portando piogge, anche forti, e fresco. Le temperature saranno in calo, soprattutto nei valori minimi. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, la cui attivita' e' coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, ha emesso un avviso di criticità regionale ordinaria, codice giallo, per rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti, per la giornata di domenica 24 luglio.

La perturbazione che sta interessando la regione in queste ore ha portato violenti temporali soprattutto nella provincia di Como (VIDEO). In città la pioggia e la grandine hanno mandato in tilt il traffico.

Ondata di maltempo anche nel Bresciano (VIDEO). In tutta la provincia, in particolare sul lago D'Iseo, si sono verificati una serie di violenti temporali caratterizzati da grandine e forte vento.

Forti temporali stanno flagellando anche la Bergamasca: in val Brembana un fulmine ha anche colpito un escursionista. Il ragazzo, in grave condizioni è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale.